Corso di Incisione Polymerprint

Il metodo danese di Henrik Bøegh con Caroline Koenders

4 lezioni
25 febbraio – 4-11-18 marzo 2019
  • Costo del Corso €154.00
  • Costo di una lezione €40.00

HENRIK BØEGH (Autore ed incisore danese) Fondatore del ”The Printmakers’Experimentariuma Copenhagen” nel 1997 è uno dei maestri indiscussi della ricerca meno tossica. Il suo libro “Handbookof Non-ToxicIntaglio” pubblicato in danese, inglese, spagnolo, fiammingo, olandese e francese è uno dei volumi più completi ed importanti del panorama less-toxic.

Caroline Koenders, artista ospite della Scuola, seguendo gli insegnamenti del Maestro proporrà la sua tecnica legata all’uso dei polimeri. Gli allievi sono invitati a portare 2 immagini a scelta stampate su carta trasparente di dimensione non superiore ai 15x15cm, la prima in bianco e nero e la seconda in toni di grigio.

Un intero mondo è nascosto dietro le immagini astratte nel lavoro di Caroline Koenders. Le sue stampe potrebbero sembrare solo una collezione di punti neri, ma in sostanza quelle forme creano un mondo silenzioso in cui si vuole vivere.

Programma

25 febbraio
Incontro con l’artista. Conversazione sul lavoro, sulla tecnica e sulla stampa. Domande e riflessioni sul tema o l’immagine scelta dagli allievi per la stampa

4 marzo
Preparazione delle lastre di rame ed incisione con polimero. Stampa in bianco e nero

11 marzo 
Stampa del polimero con toni di grigio

8 marzo 
Incisione e stampa del cliché

 

ISCRIVITI ONLINE→